COME MARGHERITA BAZZI COMPRO' LA CASA DEI SUOI SOGNI CON LE TECNICHE DELLA QUANTUM TRADING SCHOOL


Storie di Traders vincenti al femminile 

di  Fabio Oreste

Articolo pubblicato sulla rivista Traders' Magazine sullo speciale del 2 Marzo 2018

 

Quantum Trading School insegna le tecniche Quantum Trading Power, un nuovo approccio all'analisi tecnica che parte da W.D Gann e sviluppa  TECNICHE QUANTICHE PER LA PREVISIONE DEI MASSIMI E DEI MINIMI molto precise, sviluppate da Fabio Oreste e descritte nel suo ultimo libro bestseller Quantum Trading,  pubblicato negli USA e in libri in italiano da il sole 24 ore editore

CORSO DI FORMAZIONE  GRATUITO

SULLE TECNICHE QUANTUM TRADING POWER  E DI GANN 

PER GUADAGNARE  IN MODO COSTANTE CON IL TRADING

Clicca qui per iscriverti a ROMA MARTEDI, 4 DICEMBRE 2018

Clicca qui per iscriverti a FIRENZE MERCOLEDI, 5 DICEMBRE 2018

Clicca qui per iscriverti a BOLOGNA GIOVEDI, 6 DICEMBRE 2018

Clicca qui per iscriverti a TORINO, VENERDI , 7  DICEMBRE   2018

Clicca qui per iscriverti a MILANO SABATO, 8 DICEMBRE 2018

Clicca qui per iscriverti a TREVISO DOMENICA, 9 DICEMBRE 2018

 

Milano, 27 Gennaio 2018. Mentre tenevo la giornata di formazione full immersion sulle tecniche della Quantum Trading School e le tecniche avanzate di WD Gann, vidi improvvisamente tra il pubblico un volto familiare che non vedevo da oltre quindici anni. Provai una grande emozione e mi chiesi se  fosse veramente lei.  L’avevo cercata per anni, ma inutilmente, perché avevo perso i suoi contatti che erano cambiati dopo che mi ero trasferito in Svizzera e poi negli USA.

Non si trattava di una vecchia fidanzata, ma di una persona che mi era rimasta veramente nel cuore. Era Margherita Bazzi, una mia allieva che aveva applicato in modo perfetto le tecniche segrete di Gann che le avevo insegnato molti anni fa. Mettendo a frutto i miei insegnamenti era riuscita a realizzare il suo sogno. E il suo non era un sogno facilissimo da realizzare: voleva comprarsi una casa solo con i soldi guadagnati facendo trading, partendo da un piccolo capitale.

Margherita c’è riuscita in meno di un anno, trasformando un piccolo capitale in un grande capitale, per l’esattezza 3 milioni delle vecchie lire in 70 milioni di lire, utilizzando in modo magistrale le tecniche che insegno nella Quantum Trading School.

Pensando che la sua storia possa essere di ispirazione e di esempio per molti altri traders, ho chiesto a una mia collaboratrice di intervistare Margherita Bazzi per farci raccontare dalla sua voce come riuscì a realizzare il suo obiettivo di comprarsi una casa con il trading. Purtroppo esistono ancora poche donne che fanno trading, ma sembra che quando ci si mettono fanno sul serio, molto più sul serio di tanti traders uomini.

VUOI GUADAGNARE CON IL TRADING IN MODO COSTANTE E REALIZZARE I TUOI OBIETTIVI,  COME MARGHERITA BAZZI? 

ISCRIVITI SUBITO AL 

CORSO DI FORMAZIONE  GRATUITO

SULLE TECNICHE QUANTUM TRADING POWER  E DI GANN

   

Clicca qui per iscriverti a ROMA MARTEDI, 4 DICEMBRE 2018

Clicca qui per iscriverti a FIRENZE MERCOLEDI, 5 DICEMBRE 2018

Clicca qui per iscriverti a BOLOGNA, GIOVEDI, 6 DICEMBRE  2018

Clicca qui per iscriverti a TORINO VENERDI, 7 DICEMBRE 2018

Clicca qui per iscriverti a MILANO SABATO, 8 DICEMBRE 2018

Clicca qui per iscriverti a TREVISO, DOMENICA , 9 DICEMBRE 2018

 

D. Margherita, vuoi raccontarci come e quando hai cominciato a fare trading?

R. Tutto è cominciato nell’inverno del 2001. Io mi trovavo seduta a un ristorante, davanti a un panorama meraviglioso, al Sud della Sicilia, a Eraclea Minoa, di fronte al mare blu e alle scogliere di calcare bianco, e piangevo dentro una zuppa di cozze. Ero là per lavoro. Sono agronomo e lavoravo per un ufficio che controllava le aziende agricole biologiche. Piangevo perché il mio fidanzato non mi aveva accompagnato, come tante altre volte, e mi sentivo sola.

Ad un tratto sentii qualcosa sotto la scarpa sinistra. Mi chinai e raccolsi un piccolo pupazzetto di quelli che si trovavano nelle patate fritte, di plastica verde. Era Paperon De Paperoni. Raccolsi il pupazzetto e me lo misi in tasca. Poi alzai al cielo gli occhi pieni di lacrime e dissi: “ Putissi Arricchire! “. Io credo molto ai segni del destino.

Quando tornai a casa, la sera, trovai nella cassetta della posta una lettera d’invito a una conferenza gratuita a Milano, di Fabio Oreste che presentava la sua scuola di Trading.      Così accettai l’invito e il mese successivo andai a Milano insieme con il mio fidanzato. Ascoltammo questa conferenza e rimanemmo molto favorevolmente colpiti della simpatia, intelligenza e vivacità di Fabio, e dalla storia del personaggio, Wllliam D.  Gann, il più grande trader di tutti i tempi, di cui Fabio trasmetteva la Conoscenza e i metodi di trading. Il mio fidanzato iscrisse tutti e due alla scuola di  trading. Il mese successivo andammo per 5 giorni  al “ Ciocco”, in una bellissima struttura turistico-sportiva, in mezzo al bosco dove, a quanto pare andava per ritiro e allenamento anche la squadra di calcio italiana.

Durante questi 5 giorni  Fabio Oreste ci insegnò le basi del trading, per come W.D. Gann lo intendeva, e le regole e i principi del suo speciale metodo Quantum Trading Power. Ci mise nelle condizioni di operare. Molta importanza veniva data anche alla preparazione psicologica  ed energetica che il trading richiede. Un maestro cinese, con cui Fabio aveva studiato in Cina, in alcune ore della giornata ci insegnava il Qi Gong. Praticavamo la posizione dell’albero per accumulare forza, aumentare il nostro livello energetico, potenziare la nostra volontà di successo ed imparare ad essere fermi e pazienti. Il maestro cinese ogni mattina ci insegnava le tecniche di risveglio energetico per migliorare la salute. Fabio Oreste,  ha trascorso molti anni viaggiando in Oriente in Cina, in Tibet e in Nepal studiando queste tecniche con i più grandi maestri  e presta attenzione anche alle tecniche di meditazione dinamica come il Qi Gong che potenziano la nostra capacità di focalizzare e realizzare obiettivi importanti nel trading e nella vita in generale.

D. Quando hai cominciato a fare trading avevi in mente degli obiettivi specifici da raggiungere, dei sogni da realizzare?

R. Si, certo. Una delle prime cose che Fabio Oreste ci insegnò fu quello di focalizzarci sul nostro più grosso desiderio. Ci disse poi di fotografarlo e appendere la foto accanto al letto. Di non preoccuparci molto del “ come “realizzare l’obiettivo/ desiderio perché la mente funziona come un magnete. Quando costantemente riceve un’immagine, mette naturalmente in moto, attiva e attrae, tutto ciò che può concorrere alla materializzazione di quell’immagine, se possiedi delle strategie molto efficienti per generare danaro, come le tecniche di trading della Quantum Trading School. Io ho creduto in questo e ho fatto una foto della casa che avrei voluto comprare con davanti il mio fidanzato e il suo cane.   Allora vivevo con mio figlio in una casa in affitto lontana da quella del mio fidanzato.

La casa che desideravo  si trovava nella città storica, dentro il mercato della Vucciria, a Palermo. Era una casa in pessimo stato e grandissima, ma che sarebbe potuta diventare bellissima. In più aveva un grosso muro in comune con la casa del mio Fidanzato, era proprio accanto.  Adesso vivo in questa casa che è anche la sede del Vucciria Hostel, l’Ostello creato e gestito da mio figlio Martino nel 2014,  dove vengono ospitati ragazzi di tutto il mondo. ( Potete vederlo nel sito www. Vucciriahostel.com  o su Hostelworld, Booking  o Air B&B   “ Al Vucciria Hostel”)

Cosi ho realizzato il mio sogno: comprarmi una casa di mia proprietà vicino al mio fidanzato e allo stesso tempo ho reso possibile la realizzazione del sogno di mio figlio dieci anni dopo:  crearsi un lavoro indipendente che gli piace e che gli permette di vivere bene, al contrario di tanti altri suoi coetanei .

 D.Quanto hai guadagnato  dopo aver finito il corso?

R. Ho guadagnato 70 milioni di lire, che prima dell’entrata dell’euro erano veramente molti soldi, investendo 3 milioni usando gli strumenti derivati

D. Come sei riuscita a raggiungere con il trading gli obiettivi che ti eri prefissata? E In quanto tempo?

R. Le tecniche Quantum Trading apprese da Fabio Oreste Trading mi hanno consentito di guadagnare i soldi per comprare la casa in pochi mesi; Sembra incredibile, ma ce l’ho fatta. Fu un periodo di grandi movimenti prima al ribasso e poi al rialzo sul Mib 30 che riuscii a individuare con le tecniche Quantum Trading apprese nel corso tenuto da Fabio Oreste.La scuola di trading di Fabio che ho frequentato al Ciocco si è svolta nel periodo pasquale del 2001. I soldi li ho guadagnati  sempre nel 2001, a partire dal settembre dello stesso anno. Dal momento della mia apertura della posizione short sull’indice acquistando delle PUT, il MIB perse in un mese quasi 10.000 punti. Partendo da 33.000 crollò fino a 23600, un ribasso del 30% i cui guadagni vennero amplificati dalla leva delle opzioni.

Certo un movimento così non capita tutti i giorni, me ne rendo conto. Ma i segnali di tempo e di prezzo erano tutti lì e io ne ho approfittato per cavalcare il trend al ribasso e poi al rialzo, invertendo la posizione proprio sui minimi.

La casa l’ho comprata il 14 luglio del 2003 perché era una casa abbandonata di cui si erano impossessate delle persone che la affittavano ma che non erano i veri proprietari. Per trovare i proprietari, che erano 12 nipoti di tre sorelle defunte, sparsi in tutta l’italia, ho dovuto fare ricerche per un anno e mezzo ma poi, oltre a comprare la casa ho riunito una famiglia. All’atto notarile c’erano tutti, questi che si conoscevano per la prima volta, si presentavano, si abbracciavano, sembrava una festa.

D.Come ti sei sentita quando sei riuscita a realizzare il tuo sogno?

R.Veramente felice, non ci potevo credere. E poi mi sono sentita molto appagata ed emozionata perché avevo capito che grazie ai corsi di trading della Quantum Trading School basati sulle tecniche segrete di Gann e sul  metodo di analisi  basato sul prezzo che si muove come un elettrone di Fabio Oreste, avrei potuto realizzare tutte le cose che avevo sognato per anni e che non mi ero ancora potuta permettere.

D. Che tipo di tecniche di analisi hai utilizzato per conseguire questo grande risultato e con che capitale sei partita per guadagnare 70 milioni di lire

R. Ho investito tre milioni di lire e ho comprato tre opzioni put sul Mib 30, che ho tenuto fino a quando il prezzo ha raggiunto la linea di supporto che partiva dal minimo del 1998, intorno a 23700 punti del Mib 30. In questo punto non c’era solo il doppio minimo, ma diversi algoritmi prezzo tempo che avevo studiato con Fabio. Qui ho chiuso le Put e ho fatto take profit. Gli algoritmi prezzo tempo indicano con precisione il momento in cui il trend cambia. Poi appena il prezzo si è messo a salire ho comprato tre opzioni call.  (Vedi Immagine) e mi sono fatto un altro pezzo al rialzo del trend.

Ho seguito le strategie della Quantum Trading  School di Fabio Oreste e di Gann applicate alle opzioni.  Quantum Trading Power è un insieme di tecniche  previsionali che perfeziona il lavoro di Gann e lo rende più semplice da applicare, ma molto più potente, perché ti insegna come individuare con precisione massimi e minimi e fare trading proprio nei punti di inversione.   Pochi sanno che Gann aveva sviluppato un metodo speciale  per fare trading anche con le Opzioni e si tratta di un metodo molto profittevole.                                              Ho utilizzato il principio del Prezzo-tempo che occorreva proprio sul  doppio minimo in formazione. Il prezzo veniva dato dalla linea di supporto tracciata sotto il minimo del 1998, il tempo dal fatto che erano trascorsi quasi tre anni esatti da questo minimo.  Poi c’erano altri  elementi e altre tecniche del sistema segreto di Gann che davano la conferma che ci sarebbe stato un importante rimbalzo.

D. Prima di frequentare i corsi di Fabio Oreste sulle tecniche segrete di Gann avevi frequentato altri corsi? Conoscevi già l’analisi tecnica, il mondo dei derivati e le opzioni put e call?

R. No, non mi ero mai occupata di trading e non sapevo completamente niente di analisi tecnica tradizionale che si basa su oscillatori, indicatori e medie mobili. E niente ne voglio sapere perché il sistema di Gann e oggi Quantum Trading Power come viene insegnato da Fabio Oreste mi ha fornito risultati che superavano ogni mia aspettativa.

D.Come ti sei trovata ai corsi della Quantum Trading School di Fabio Oreste? Cosa pensi che ti abbiamo trasmesso alla fine?

R. Mi sono trovata molto bene. Sono corsi interessanti e appassionanti e trasmettono la Conoscenza del trading vera, quella con la C maiuscola. Ho capito durante questi corsi  che esiste un disegno divino, un’armonia cosmica basata su leggi matematiche  che governano l’intero cosmo, di cui anche i grafici sono espressione e che per comprenderlo bisogna essere in sintonia con le leggi dell’universo. I corsi della Quantum Trading School mi hanno trasmesso sicuramente fiducia in me stessa e il desiderio di andare a fondo nell’esplorare questa conoscenza.

D.Dopo aver acquistato la casa cosa hai fatto? Hai continuato a fare Trading?

R. No ho buttato tutto dal balcone perché il mio fidanzato purtroppo era un giocatore d’azzardo e ha bruciato grossi capitali. L’8 luglio del 2003 gli è venuto un infarto. Per soccorrerlo, salvarlo e seguirlo fino alla sua totale guarigione, e poi anche dopo, ho dimenticato il trading.

D. Ritieni possibile per una persona che parta da zero, se segue una vera scuola di trading in grado di fornirgli validi strumenti e tecniche come quelle che tu hai ricevuto da Fabio Oreste, vivere oggi, nel 2018, solo di trading?

R. Penso proprio di si, penso che la scuola di trading e il metodo giusto siano di fondamentale importanza, ma non solo. Tuttavia, penso che il Trading sia molto pericoloso e che occorra una scelta di evoluzione personale in cui si impara una disciplina di vita quotidiana, la fedeltà al metodo appreso e al piano di trading e il controllo delle emozioni. La Paura, L’Avidità, l’impazienza, il diventare maniaci  e fanatici, lo stare troppo davanti al computer, il dimenticarsi della bellezza della vita quotidiana e dei propri affetti sono dei grossi pericoli. Col trading o ci si evolve come esseri umani, e si conquista una grande libertà, o ci si distrugge. Questo Fabio ce lo ricorda sempre.

D. E ora dopo aver partecipato alla prima giornata della Quantum Trading School del 2018, hai deciso di frequentare i corsi superiori perché  ci sono molte tecniche nuove rispetto alle tecniche segrete di Gann che hai imparato da Fabio Oreste nel 2001. Quindi, quali sono i sogni che intendi ancora realizzare?

R. Prima di tutto vorrei comprare il “ Vucciria Hostel Magic bus “ con cui portare a mare e a fare delle gite i ragazzi del Vucciria Hostel. E Vorrei anche guidarlo! Poi vorrei non arrivare a 67 anni per andare in pensione ma licenziarmi molto prima, anche se il lavoro che faccio mi piace. E per finire, vorrei comprare delle altre case da destinare all’attività turistica di mio figlio Martino.

Se un giorno diventerò molto ricca attraverso il trading,  vorrei eliminare il randagismo dalla mia città. Vorrei dare un tetto a tutti gli homeless, i senza-tetto, e una cuccia calda a tutti i cani e i gatti. Vorrei, quanto più possibile contribuire a ridurre il dolore degli esseri viventi che mi circondano, Poi, considerato che ho appena 59 anni e nella mia famiglia le donne superano i 100, ho 40 anni di tempo  per fare trading e realizzare tutto ciò!

D. Se i lettori avessero delle domande, la rivista ti girerà le email. OK

R. Certo, con piacere

Margherita, grazie per la tua disponibilità e ci vediamo ai corsi della Quantum Trading School, che frequenterai di nuovo, a partire dal mese prossimo.

Se volete sapere cosa accadrà ai mercati azionari nel 2018 con maggiori dettagli, scoprendo i mesi dei prossimi crolli  delle borse e dei listini azionari e come si comporterà l’euro, il dollaro e l’Oro e il petrolio, venite alla prossima giornata di formazione di gratuita full immersion sulle tecniche  Quantum Trading  Power di cui alle date indicate di seguito.

Vedremo insieme come  funzionano gli  indicatori proprietari QPL e QTA  di Quantum Trading Power e molte tecncihe di Gann. Poi faremo molte previsioni anche su titoli che voi ci indicherete.

QUANTUM TRADING SCHOOL

GIORNATA DI FORMAZIONE FULL IMMERSION GRATUITA

ORE 10:00 -17:30

Con Fabio Oreste

(solo pochi tickets ancora disponibili)

 

Clicca qui per iscriverti a ROMA MARTEDI, 4 DICEMBRE 2018

Clicca qui per iscriverti a FIRENZE MERCOLEDI, 5 DICEMBRE 2018

Clicca qui per iscriverti a BOLOGNA, GIOVEDI, 6 DICEMBRE 2018

Clicca qui per iscriverti a TORINO, VENERDI, 7  DICEMBRE 2018

Clicca qui per iscriverti a MILANO, SABATO, 8 DICEMBRE 2018 

Clicca qui per iscriverti a TREVISO DOMENICA, 9 DICEMBRE 2018

 

Fabio Oreste è un trader con 30 anni di esperienza, esperto di finanza strutturata e di ingegneria finanziaria, Advisor internazionale di Fondi Chiusi e Clienti Istituzionali. E’ il fondatore di Quantum Trading School, volta a formare traders professionisti.  Ha pubblicato in Italia “Guadagnare in Borsa in modo costante” -Maggioli e ”Guadagnare in Borsa con le opzioni” - IL Sole 24 Ore editore.

 “Quantum Trading” è il suo ultimo libro scritto in inglese pubblicato a New York da J. Wiley & Sons, che introduce un approccio all’analisi tecnica totalmente innovativo basato su strumenti come QPL e QTA, che consentono di prevedere in anticipo i massimi e i minimi dei diversi mercati, come ha più volte dimostrato con le sue previsioni pubbliche.

Il modello di Fabio Oreste di previsione dei prezzi è basato sulla similitudine col movimento dell’elettrone e quello dei fotoni, le particelle di luce, si applica a tutti i mercati finanziari

Il pregio dei corsi tenuti da Fabio Oreste è quello di utilizzare un linguaggio scorrevole e facilmente comprensibile da chiunque e di insegnare un metodo di trading  composto da regole chiare e ben strutturate per la previsione delle inversioni, utilizzando un software dedicato che facilita l’applicazione del metodo.

Gli allievi della Quantum Trading school vengono seguiti personalmente nella applicazione del metodo con sessioni post corso di webinar e tutoring e ricevono analisi di molti mercati, sulle quali fare trading insieme.

 

Scopri cosa dicono di noi i nostri allievi sul  nostro sito http://www.quantumtradingschool.com

Per informazioni:     info@quantumtradingschool.com

© https://quantumtradingschool.com/ · All Rights Reserved