Lo afferma, in questa intervista, Fabio Oreste, Autorità sul trading a livello mondiale, con 25 anni di carriera di successo, iniziata a Wall street e poi sui desk di Londra e ora in Lussemburgo. Autore di libri best seller sul trading a livello internazionale, pubblicati in Italia da Il Sole 24 Ore editore, la fonte di informazioni finanziarie più autorevole in Italia, e in inglese a New York da Wiley & Sons, il più grande editore degli USA.
“Da oggi, finalmente puoi smettere di perdere soldi sui mercati finanziari, e iniziare a guadagnare una entrata aggiuntiva, grazie a un nuovo Metodo Scientifico utilizzato da pochi Trader Pro e dagli Hedge Fund più grandi al mondo, come quello di Jim Simmons…
…e avere più tempo per te e per le persone che ami, più soldi e più libertà”.
Fabio Oreste, in questa intervista, ci spiega le cause di perdita più comuni e alla fine vengono svelati i pilastri del Trading scientifico che consentono agli hedge fund più importanti al mondo, come quello di Jim Simmons, di generare profitti esponenziali in modo costante. Tecniche che sono state adattate per essere utilizzate anche da normali investitori per Guadagnare diverse migliaia di euro al mese, senza stress, anche con piccoli capitali di almeno 10.000-20.000 euro.
Generare un secondo stipendio all’inizio, e poi creare un grande patrimonio con il Trading sembra un miraggio: tutti lo desiderano, ma solo pochi ci riescono.
Eppure alcuni grandi Trader del passato, come W.D. Gann, ci sono riusciti creando una enorme fortuna con il trading partendo da zero. E hanno mostrato in modo chiaro le regole da seguire per guadagnare con il trading molto più del tuo stipendio o del tuo reddito di professionista o di imprenditore.
Ti consiglio di leggere attentamente quest’intervista in cui scoprirai:
Allora partiamo subito.
Cominciamo con la prima domanda.
R. Tantissime… le statistiche dei broker a livello mondiale indicano che il 95% delle persone che fanno trading perdono, e solo il 5% guadagna.*
Molti trader privi di un metodo sistematico perdono perché:
Il trader profittevole deve essere in grado di fare stop & reverse, cioè chiudere la posizione in perdita e aprire una posizione di senso contrario alla precedente. Per esempio chiudendo le posizioni long, e aprendo posizioni short.
Le posizioni in perdita, anche se di numero limitato, erodono gran parte del guadagno, se non sono gestite attraverso un sistema di stop loss e tagliate immediatamente quando sono ancora piccole.
Purtroppo il 95% dei trader fa esattamente il contrario. Chiude le posizioni non appena ha un piccolissimo guadagno, mentre lascia le perdite aperte sperando sempre nel recupero, che a volte non arriva e brucia il conto.
Sostanzialmente si tratta di comportamenti che violano le leggi più elementari di un Trading profittevole, rispettate da tutti i trader che guadagnano.
Ho conosciuto ottimi imprenditori in grado di gestire la propria azienda in modo perfetto, che erano attenti a risparmiare pochi euro su ogni operazione aziendale e studiavano notte e giorno e non si davano pace per trovare un modo per tagliare i costi complessivi dell’1%.
Ma quando investivano in borsa e perdevano il 30% del loro capitale erano estremamente tranquilli e sereni, perchè dicevano che finchè non vendevano non avevano perso… e poi si sono ritrovati con perdite anche del 60% sul loro portafoglio. Dopo 10 anni mantengono la posizione perché sperano che prima o poi i prezzi risalgano, nonostante rischino di perdere molto di più. E magari mentre i prezzi scendevano hanno comprato ancora, perdendo sempre di più, facendo quello che si chiama media al ribasso.
Un errore che prima o poi conduce a bruciare il capitale anche se ti può far guadagnare per qualche tempo, i cui effetti negativi nel trading si riscontrano molto più velocemente rispetto a investimenti di lungo termine.
R. Vivere di rendita grazie al Trading è possibile, se si fanno i passi giusti e con l’adeguata formazione.
Ho iniziato io stesso a farlo intorno al 1993, quando avevo 30 anni, e ho conosciuto molte persone in tutti questi anni che riescono a farlo con successo. Molte di queste sono state miei studenti.
Ho cominciato la mia carriera di Trader Pro, a New York in Lehman Brothers, una delle top investment Bank di Wall Street e da 30 anni sono un trader di successo, un Formatore e un gestore istituzionale.
Ho Guadagnato il mio Primo Milione di dollari con il trading quando avevo 30 anni, e ora ne ho 60 appena compiuti.
Ma non è stato sempre così…
All’inizio utilizzavo gli indicatori dell’analisi tecnica, poi quelli dell’analisi volumetrica, e di riconoscimento di Pattern, sui miei conti personali.
Alternavo guadagni a perdite e non riuscivo a dare una svolta al mio trading e alla mia situazione finanziaria. Vivevo del mio stipendio, di cui non potevo lamentarmi.
Ma io sognavo una vita di serie A, senza limite di Budget, dove potevo andare in vacanza quando volevo e dove volevo e avere la totale padronanza del mio tempo. In una parola essere un uomo totalmente libero da ogni catena, vincolo e imposizione.
Il Trading è l’unica attività al mondo che consente di riuscirci, senza dover investire enormi capitali e metterli a rischio, affittando locali commerciali, assumendo decine di dipendenti e pagare contributi e stipendi, facendo pubblicità e senza costi di magazzino.
Non riuscivo a guadagnare quello che volevo per vivere una vita di serie A e diventare un uomo libero, nonostante erano anni che sperimentavo le tecniche più avanzate conosciute nel mondo del trading.
Ma improvvisamente accadde qualcosa che cambiò la mia vita per sempre.
Un giorno il mio Boss mi fece partecipare a dei meeting con importanti clienti che ci avevano scelto come provider di liquidità. Erano i fund manager e i top trader degli hedge fund più importanti al mondo. E io ricevetti l’incarico di seguirne alcuni personalmente dal nostro desk.
Erano degli Hedge fund, dei grandi Fondi molto speciali che aprivano posizioni su mercati molto liquidi, come Indici di Borsa SP500, Dow Jones e Nasdaq, e commodity che duravano in media 2-3 giorni. Vedevo che generavano profitti costanti a fronte di perdite molto piccole e alla fine del mese ottenevano profitti astronomici rispetto al capitale allocato, pur utilizzando leve non molto elevate.
Utilizzavano evidentemente delle tecniche di money management e di scelta del momento di entrata basate su algoritmi non lineari, che gli fornivano una sorta di vantaggio sleale nei confronti del mercato e degli altri trader, perché aprivano e chiudevano le posizioni in certi giorni specifici.
Allora decisi di studiare sistematicamente le loro operazioni e lavoravo giorno e notte per scoprire la chiave.
Finalmente dopo 6 mesi, avevo capito come facevano gli Hedge Fund che lavoravano con la mia banca a guadagnare in modo costante cifre astronomiche.
Feci diversi esperimenti con le tecniche che avevo prima copiato da loro, un sistema controintuitivo di gestione delle posizioni, per poi migliorarlo e adattarlo a conti più piccoli delle persone comuni.
Alla fine raggiunsi la convinzione che potevo anche io essere padrone del mio tempo e che avrei potuto guadagnare molto con il trading e vivere la vita di serie A che avevo sognato.
Quindi cominciai a fare trading con questo nuovo sistema e dopo poco mi licenziai dalla banca.
Avevo un piccolo capitale di 50.000 dollari con cui cominciare. Mi misi a far trading sul mio conto con 2 sole operazioni a settimana senza stress, applicando il metodo che avevo sviluppato sulla base di quanto avevo studiato e imparato, che portavano guadagni costanti ogni settimana,
E dopo 3 anni dal momento in cui mi licenziai dalla banca, Ho guadagnato il mio primo milione di dollari, facendo trading su Indici di Borsa e Commodity.
Negli ultimi 25 anni ho sviluppato Il metodo Quantum Trading Power (QTP) un sistema di trading completo fatto di regole precise, semplici e chiare da comprendere e applicare anche da coloro che sono digiuni di trading e partono da zero.
Impara il metodo QTP per prevedere massimi e minimi e guadagnare migliaia di euro a settimana in modo costante.
EVENTO LIVE GRATUITO di Fabio Oreste
Molti degli allievi di Fabio Oreste sono persone comuni, che una volta gestivano bar o ristoranti, oppure manager. O erano consulenti, professionisti avvocati e commercialisti che lavoravano molte ore al giorno e che ora si godono la vita e hanno più tempo libero e guadagni mensili 3-4 volte maggiori di prima, dedicando solo poche ore a settimana al trading.
Con soltanto due operazioni settimanali, è possibile ottenere profitti tra 5.000 e 10.000 euro al mese, con un discreto capitale di partenza, il tutto sotto la guida esperta del Dott. Oreste.
Se riesci a prevedere massimi e minimi è possibile veramente creare una enorme fortuna, partendo con un piccolo capitale… di almeno 15.000 euro.
Proprio come Fabio Oreste ha dimostrato l’11 Gennaio 2023, quando ha inviato una email a 30.000 trader della lista dell’Istituto Svizzero della Borsa, dove grazie ai suoi indicatori quantici, ha previsto con esattezza i minimi del caffè a 143 realizzando guadagni del +560% in soli 3 mesi grazie all’utilizzo delle futures che hanno una leva, perchè il caffè è arrivato a 205.
O come ha fatto il 13 dicembre 2021, quando ha predetto il grande crollo delle borse mondiali del 5 gennaio 2022, con un mese di anticipo durante webinar che si trovano ancora su youtube e interviste rilasciate alle TV finanziarie.
O a Gennaio 2024 quando ha segnalato ai suoi allievi di comprare la commodity cacao a 4.000 e di venderla a Marzo 2024 a 10.000, realizzando un profitto del 150% che con i futures in leva 10 equivale a un +1.500% in 3 mesi. Questo significa che se fossi stato un allievo di Fabio Oreste e avessi investito 10.000€ avresti guadagnato 150.000€ in 90 giorni.
Come ulteriore prova di queste performance fuori dal comune, Fabio Oreste organizza eventi live gratuiti dove fa trading live e guadagna almeno il 15% in 4 giorni con il metodo QTP e il software QGS, pubblicando le sue operazioni in tempo reale. Abbiamo partecipato anche noi a questi eventi e abbiamo verificato tutti gli eseguiti del broker.
UN REGALO DALLA REDAZIONE
ISCRIVITI SUBITO GRATIS all’evento di trading del 2025 condotto da Fabio Oreste, per imparare COME GUADAGNARE IL 100% ALL’ANNO con il metodo QTP.
Dove anche chi lo ha seguito per la prima volta ha Guadagnato!
POTRAI GUADAGNARE SUBITO facendo trading live per ben 3 giorni insieme a Fabio Oreste e i suoi allievi e…
IMPARARE il Metodo di Trading QTP, unico al mondo, perché si basa su principi scientifici, che il nostro software proprietario ti consente di applicare in meno di 45 minuti al giorno
mostrandoti dove comprare sui minimi, vendere sui massimi e GUADAGNARE.
Impara il metodo QTP per prevedere massimi e minimi e guadagnare migliaia di euro a settimana in modo costante. direttamente da Fabio Oreste. Master Trader e Gestore Istituzionale.
Sono rimasti solo pochi posti disponibili
* “Perchè il 90% dei trader perde soldi? Ecco i 6 errori fatali” – di Vito Lops – ilsole24ore.com – 22 Aprile 2020
* “Il 90% dei trader perde soldi” – di Simone Rubessi – wallstreetitalia.com – 24 Luglio 2018
QUESTA PAGINA WEB NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, UN SITO DI INFORMAZIONE O UN BLOG. SI TRATTA DI UNA PAGINA WEB FINALIZZATA ALLE PUBBLICAZIONI PROMOZIONALI CHE IMPIEGANO LA TECNICA DELLO STORY TELLING PER ILLUSTRARE LA PORTATA DEI SERVIZI E DEI PRODOTTI PROPOSTI. LA STORIA RACCONTATA IN QUESTA PAGINA PERTANTO COSTITUISCE UN ADVERTORIAL O PUBBLICITÀ CON SCOPO INFORMATIVO, FUNZIONALE A FAR COMPRENDERE IL POTENZIALE DI QUANTO PROPOSTO.
Disclaimer: Il materiale didattico, i corsi e gli strumenti di trading offerti da Quantum Trading School o da società affiliate sono destinati esclusivamente a scopi educativi. Queste informazioni non sono, né devono essere interpretate, come un’offerta o una sollecitazione di un’offerta di acquisto o vendita di titoli o altri strumenti finanziari. Sarai pienamente responsabile per qualsiasi investimento o decisione di trading che prendi, e tali decisioni saranno basate esclusivamente sulla tua valutazione delle tue analisi finanziarie, obiettivi di trading, tolleranza al rischio e capitale di rischio. Il trading su futures, opzioni su futures e coppie valutarie comporta un rischio sostanziale di perdita e non è adatto a tutti gli investitori. I rendimenti passati non sono indicativi di risultati futuri. Dovresti valutare attentamente se il trading è adatto a te alla luce delle tue conoscenze e risorse finanziarie. Potresti perdere una somma superiore al tuo investimento iniziale.
Quantum Trading School è un marchio di KLEOS TRADING SOLUTIONS LLC – U.S.A.